I POWER...

Blood Magic*Tessa Gratton

Dopo un'assenza di quasi un anno ... eccomi qui tornata con tanti libri freschi di recensione per voi!
Cominciando da BLOOD MAGIC, un titolo che sicuramente tutti voi avrete sentito nominare, qualche mese fa.
TITOLO: Blood Magic
AUTRICE: Tessa Gratton
PREZZO: 16,00 €
EDITO DA: Piemme Freeway

TRAMA
Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato sulla soglia di casa sua. E poi c’è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia del sangue. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere.

LA MIA RECENSIONE
Questo libro ha avuto l'onore di essere il romanzo che ho impiegato più tempo a terminare. Eh sì, vi premetto una lettura pesante, ricca di sangue e oscuri incantesimi; i personaggi risultano troppo approfonditi, l'unica nota di colore sono gli intermezzi di  diario scritto da una presenza misteriosa di cui si scoprirà l'identità soltanto alla fine. La narrazione segue un ritmo molto lento, ma incessante, come i battiti di un cuore. Incessante. INTERMINABILE! Infatti il finale non sembra neanche un finale, tanto da farmi venire il dubbio di un ipotetico secondo volume. Angoscioso, per chi non ha paura di lasciarsi deprimere.

COSA HO PROVATO LEGGENDO QUESTO LIBRO ...
Angoscia ... perché andare a zonzo per cimiteri di notte fonda NON E' FRA LE MIE ABITUDINI.

IL MIO COMMENTO
TUTTO QUI  ...Eh sì, un libro che non mi ha proprio suscitato niente, se non disgusto. Nonostante tutto, le descrizioni dei paesaggi, e dei personaggi, sono impeccabili, ma il contesto in cui sono inserite ... beh ... lascia a desiderare. Per questo il MIO VOTO E' ... 



Nessun commento:

Posta un commento