I POWER...

Sono nel tuo sogno*Isabel Abedi

TRAMA



 Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola…Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini.
Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per tutti e due. Perché ciò che li unisce è molto più dell’amore
.LA MIA RECENSIONE

Ho trovato questo libro semplicemente unico. Innanzitutto per la domanda che ci pone: "Può essere possibile che noi non siamo soli?". Ho già ripetuto molte volte che ciò che rende un libro speciale è la capacità di cambiarti. E questo libro fa davvero sperare che dentro di te ci sia una sorta di angelo custode che ti ascolta e ti protegge, fino a salvarti, un momento prima della morte, e a seguire te per sempre. La storia, poi, è una storia dolcissima, i personaggi sono costruiti benissimo e approfonditi fino all'esaperazione. Ricco di collegamenti storici e poetici questo libro è stato davvero una lettura entusiasmante, per niente scontato, che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino al finale. Il libro si conclude bruscamente, ma allo stesso tempo dolcemente, in uno sfumando delle emozioni di Rebecca, la protagonista, colta da tristezza ma anche piena della consapevolezza di aver fatto la scelta giusta. Adesso una novità...

COSA HO PROVATO LEGGENDO QUESTO LIBRO

PARTECIPAZIONE, perché la storia si svolge in quel bellissimo confine tra realtà e fantasia che tanto mi affascina negli urban fantasy.

SOLITUDINE, perché nel momento in cui Rebecca si è resa conto di essere sola, mi sono sentita così anch'io.

GIOIA, perché il libro è ricco di humor. In particolare mi sono sgansciata nel pezzo in cui Rebecca, presa da irrefrenabile euforia, comincia a saltare sul letto, sfondando la rete.

E... questo è tutto. Concludo con il mio voto

Nessun commento:

Posta un commento