I POWER...

Dark Heaven - La carezza dell'Angelo*Bianca Leoni Capello

TITOLO: Dark Heaven, La carezza dell'Angelo
AUTORE: Bianca Leoni Capello
EDITORE: Sperling & Kupfer
NUMERO PAGINE: 292
PREZZO: 16,90 €

TRAMA
Venezia, oggi. Virginia ha diciotto anni e un solo problema: l’esame di maturità che la aspetta a fine anno. Almeno fino al giorno in cui a scuola arriva un nuovo professore, Damien de Silva. Dannatamente bello, giovane e pericoloso, Damien turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e al tempo stesso spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza accade qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un tempo passato, di una Palermo medievale ormai dimenticata. È come se lei e Damien si fossero amati in un’altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è davvero così o Virginia sta perdendo la ragione? Chi è davvero Damien?

LA MIA RECENSIONE
Questo romanzo è scaturito fuori da una situazione piuttosto particolare: due autrici, amiche d'infanzia, hanno cominciato a scrivere un libro a quattro mani proponendo poi le bozze a una blogger, la quale le ha visionate. Vi faccio questa premessa per farvi capire l'importanza di noi blogger ;) Passiamo ora alla mia recensione: La storia dipana la sua trama in una Venezia dalle atmosfere soffuse e piene di oscure sfumature, una città mutevole adatta a riportare alla luce rancori covati troppo a lungo. E' qui che Damien, un angelo che ha rinnegato la sua natura in seguito a un nefasto evento , incontra Virginia , una sua vecchia conoscenza, dopo lungo tempo, e le emozioni che provava per lei allora - sia positive, sia negative - si riaccendono prepotentemente dando il via  a una serie di roventi situazioni che convergeranno , letteralmente, nel fuoco. Carino il fatto che Damien compaia nella storia come professore della ragazza, apprezzabile la gustosa narrativa a due voci. Il finale, scontato, ma mai banale. In definitiva, sì, mi è piaciuto, e comprerò anche il volume successivo di "Dark Heaven".

COSA HO PROVATO LEGGENDO QUESTO LIBRO ...
Passione, che non scaturisce da contenuti erotici , assolutamente no, il libro né è quasi privo ... bensì è una storia che genera emozioni, fuoco. Direi che è quasi imbevuta nel fuoco :)

IL MIO COMMENTO
Mi pare di non aver tralasciato niente, quindi concludo annunciando tre cose ... il mio voto a questo primo libro, la mia prossima recensione e , infine, un estratto de "La carezza dell'angelo." Eccolo qui, per voi.


"Virginia,
Rosso fiume,
Rosso fiume,
lento scorri
Caldo è il silenzio
Nessuna volontà è immobile
Come un fiume immobile ..."

Voto ...
La mia prossima recensione sarà: Ghostgirl , Il risveglio - di Tonya Hurley

2 commenti:

  1. Ciao, volevo solo segnalarti che nessun blogger ci ha risistemato le bozze! Keira, del blog "The book-lover" lo ha letto e ci ha dato il suo commento. Ma non ha fatto alcun lavoro sul libro. Viceversa, il lavoro di revisione è stato fatto in seno alla casa editrice Sperling, in particolare con la valida collaborazione di Francesca Guido, la nostra editor. Questo per amore di verità. Grazie per la recensione! Bianca Leoni Capello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi tantissimo per l'errore: avevo preso la notizia da una fonte che ... beh, ora si è rivelata poco attendibile. Grazie mille per la segnalazione, correggerò immediatamente la svista. Un'ultima cosa ... potevo aspettarmi che chiunque commentasse il mio semplice post ma mai, mai mi sarei aspettata l'autrice del libro! Wow, mi sento davvero lusingata, ma non so esattamente se dovrei esserlo :)
      Cordiali saluti ...
      Una semplice blogger.

      Elimina